Questo tema non prevede l’uso dei nuovi Menu personalizzati di WordPress, e a prima vista sembrava impossibile ottenere un link ad un vero e proprio blog interno. La mia esperienza di WordPress e la mia caparbietà e senso del ‘problem solving’ affinati da decenni di informatica mi hanno tuttavia permesso di aggirare l’ostacolo brillantemente in pochi minuti, grazie al plugin Page Links To grazie al quale ho associato a una pagina fittizia il link alla categoria ‘blog’, che ho appunto usato per contrassegnare tutti i post. Il risultato, come potete vedere, è ottimo.

PS Per evitare che l’elenco dei post cominciasse con il testo “Archive for the “blog” category” ho modificato questa parte di codice:

if (is_category()) { ?>

<h1 class=”title”><?php _e(Archive for the &ldquo;’, ‘minicard’); ?><?php single_cat_title(); ?><?php _e(‘&rdquo; category‘, ‘minicard’); ?> <?php if (get_query_var(‘paged’)) echo ‘ &mdash; ‘.__(‘Page’, ‘minicard’).’ ‘.get_query_var(‘paged’); ?></h1>

cambiando le due stringhe di testo che ho evidenziato in grassetto con “Il ” e “di BDB” rispettivamente. Diciamo che per ora può andar bene, soluzione rapida e indolore, in seguito deciderò se togliere anche le virgolette (&ldquo;) che per ora mi stanno abbastanza simpatiche. 🙂

Qualche problemino con la localizzazione del tema in italiano, visto che non ha i file di lingua, per cui ho dovuto impostare il formato della data per i post direttamente nel codice, cambiando con ‘j F Y‘ la stringa in questa riga dei template single.php e archive.php:

<?php the_time(‘jS M Y‘); ?

rispettivamente per gli articoli singoli e per l’elenco dei post nell’archivio di categoria.

Infine, ho sostituito il testo “More” che linka all’articolo intero con “Leggi” cambiandolo in questa parte di codice del template functions.php:

function custom_excerpt($text) {

return str_replace(‘[…]’, ‘ <a href=”‘. get_permalink($post->ID) . ‘” class=”more”>’ . __(‘More&nbsp;&raquo;’,’minicard’) . ‘</a>’, $text);

 


HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!


ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo info[chiocciola]bonaventuradibello.it. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.