Pantera Rosa, il cartone universale ed eterno

L'inconfondibile espressione della Pantera RosaPotrà sembrare strano che nel mio blog parli di cartoni animati, ma essendo questo un blog personale e generalista e soprattutto basato sulle mie passioni e i miei interessi, ritengo che un posto di rilievo spetti al cartone che rivedo con piacere sin da quando ero bambino e sempre con la stessa emozione e divertimento: “La Pantera Rosa“, internazionalmente nota come Pink Panther.

Ho sempre benedetto il giorno in cui Blake Edwards ebbe l’idea di aprire il suo celebre film-commedia con una sequenza animata, ingaggiando i grandi Freleng e De Patie affinché creassero una versione a cartoni animati della Pantera Rosa, e credo di non essere stato l’unico perché sono pronto a scommettere che voi avete sempre amato come me questo personaggio, le sue storie e il suo inconfondibile “stile”.

Così come sono pronto a scommettere che l’inconfondibile colonna sonora di Henry Mancini vi riporta immediatamente alla memoria le esilaranti sequenze animate della Pantera Rosa. Allora perché non rivivere l’allegria che questo cartone eterno e universale (non avendo bisogno di traduzioni) con qualche video online o, addirittura, con uno dei tanti DVD sulla Pantera Rosa facilmente reperibili su Amazon.it?

Intanto godetevi questa sequenza non-stop tratta da YouTube, e fatemi sapere quali sono gli episodi a cartoni animati della Pantera Rosa che ricordate di più e che più vi hanno divertito 🙂

 


HAI DOMANDE O COMMENTI? SCRIVIMI!


ATTENZIONE: i commenti di questo blog sono stati disattivati per evitare di raccogliere i dati degli utenti. Di conseguenza, è preferibile inviare domande e commenti direttamente via email all’indirizzo info[chiocciola]bonaventuradibello.it. I vostri dati personali saranno tutelati, in questo caso, dalle norme sulla privacy di Google, essendo tale casella postale gestita tramite GMail.