Come si imposta una pagina iniziale nel browser?

A volte la pagina che ci compare quando avviamo il browser o apriamo una nuova scheda o pagina nel browser già aperto non è esattamente quella che ci risulta più comoda. Per esempio, se usiamo spesso Google potremmo voler fare in modo che sia la pagina del motore di ricerca a comparire automaticamente in questi casi. Impostare la pagina iniziale del nostro browser è molto semplice, come scoprirete dalle risorse che trovate elencate qui di seguito.

Articoli consigliati:

Video consigliati:

Come faccio a impostare un motore di ricerca predefinito nel mio browser?

Di solito Google è il motore di ricerca preimpostato in quasi tutti i browser. Fa eccezione Edge in quanto, essendo il browser ufficiale di Microsoft ed essendo quest’ultima proprietaria del motore Bing, sarà quest’ultimo quello utilizzato come predefinito. Eppure, impostare un motore di ricerca alternativo a quello predefinito non è difficile, e nelle risorse che trovate elencate qui di seguito capirete facilmente come fare.

Articoli consigliati:

Video consigliati:

Come si fa a impostare un browser predefinito diverso da quello corrente?

Di solito tendiamo a utilizzare in modo inconsapevole il browser che troviamo già installato e impostato come predefinito nel sistema operativo del nostro computer o dispositivo mobile (tablet o smartphone), ma quando arriva il momento in cui cominciamo a sperimentare altri browser e ci rendiamo conto che uno di quelli alternativi fa al caso nostro, non siamo in grado di impostare il sistema affinché consideri il nuovo browser come predefinito (o, come si dice in gergo, “di default”). Qui di seguito trovate una serie di risorse con cui potrete finalmente scoprire come si fa a re-impostare il browser e renderne predefinito uno diverso dal solito.

Articoli consigliati:

Video consigliati: