La garanzia che accompagna un prodotto acquistato online o in negozio è legata ad alcuni aspetti che hanno a che fare proprio con la diversa modalità di acquisto (oltre che a quelle tipiche dell’area geografica del venditore che gestisce la transazione e la spedizione nel caso degli acquisti online). Quando acquistiamo un prodotto tecnologico è importante, quindi, tener conto anche di queste differenze e di quale impatto potrebbero avere nel momento in cui ci rendiamo conto che il prodotto non è conforme a quanto “promesso” in fase di vendita. Qui di seguito trovate tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno a seconda che decidiate di acquistare da un negozio tradizionale, dal Web, in Italia o dall’estero. Prendetevi il tempo di consultarle per non ritrovarvi, in futuro, di fronte a dei problemi insormontabili nel momento in cui dovrete restituire un prodotto per farvelo sostituire, riparare o rimborsare.
Articoli consigliati:
- Come Funziona la Garanzia del PC di Marca ed Assemblato
- La garanzia su Amazon e le politiche di reso dell’azienda
- Prodotti informatici: qual è la vera garanzia?
- Le garanzie sui prodotti informatici
Video consigliati:
- Acquisti online e al negozio: ii diritti dei consumatori (Angelo Greco)
- Garanzia: come funziona sui prodotti tecnologici? (Teeech Friendly)
- Prodotto difettoso? Fai valere la garanzia (Altroconsumo)
- Garanzie sui prodotti (Ermesconsumer)