Come faccio a riconoscere un profilo falso (account fake) su Facebook o Instagram?

Chi frequenta i social network si imbatte quasi sempre in profili di utenti che, pur sembrando reali, sono in realtà stati creati per scopi poco leciti, oppure sono addirittura “pilotati” da un software, i cosiddetti bot. Dal momento che questo tipo di profili social può nascondere anche delle minacce, è importante imparare a riconoscerli (ed eventualmente bloccarli e segnalarli alla piattaforma). Nelle risorse elencate qui di seguito trovate una serie di consigli utili che vi aiuteranno a diventare più esperti nel riconoscimento dei profili fake presenti sui social.

Articoli consigliati:

Video consigliati:

Come si usa Telegram?

Telegram è molto di più di un semplice programma di messaggistica, essendosi evoluto nel tempo per ospitare un numero sempre maggiore di funzioni e caratteristiche. Proprio per il grande numero di funzioni disponibili può capitare di ritrovarsi di fronte a varie difficoltà di utilizzo, quindi ho pensato di selezionare per voi alcune risorse che vi aiuteranno a orizzontarvi fra i diversi aspetti e acquisire una sempre maggiore dimestichezza con questa interessante piattaforma.

Articoli consigliati:

Video consigliati:

Come si usa Facebook?

Per chi non ha mai utilizzato Facebook, l’impatto iniziale potrebbe generare confusione nonostante si abbia l’impressione che tutto sia facile e chiaro, infatti dopo qualche settimana di utilizzo è facile ritrovarsi di fronte a qualche dubbio o difficoltà. Per fortuna non mancano le guide online, e ve ne ho selezionate alcune che trovate nell’elenco che segue.

Articoli consigliati:

Video consigliati: