L’applicazioneSoftware progettato per consentire agli utenti di svolgere un compito o una serie di compiti specifici, per esempio elaborare testi o immagini. Per tale motivo viene anche detto software applicativo. (e l’appVedi applicazione mobile) della Calcolatrice può apparire come quella più banale che troviamo di serie su WindowsSistema operativo sviluppato da Microsoft e utilizzato sulla maggior parte dei computer nel mondo. La sua principale alternativa è macOS di Apple., macOSIl sistema operativo di Apple, noto in precedenza come OS X e ancora prima come System., LinuxSistema operativo ideato da Linus Torvalds nel 1991, e da allora evolutosi in una serie di distribuzioni molto popolari., AndroidSistema operativo per dispositivi mobili (tablet e smartphone) sviluppato da Google e utilizzato anche in molti dispositivi multimediali. o iOSSistema operativo usato da Apple nei suoi dispositivi mobili come iPad e iPhone. Nei primi ha recentemente assunto il nome di iPadOS., eppure nasconde funzioni che spesso vengono ignorate proprio per questa errata impressione superficiale che l’accompagna da sempre. Ho pensato, quindi, di raccogliere per voi una serie di risorse che vi aiuteranno, a seconda del sistema che state utilizzando, ad approfondire l’utilizzo di questo piccolo ma pratico programmaUna serie di istruzioni, scritte dal programmatore usando un linguaggio distribuito su una serie di righe (il codice), i cui comandi sono comprensibili alla macchina che infatti li esegue per svolgere determinati compiti o permettere all’utente di farlo (in questo secondo caso viene detto applicaz... scoprendo, magari, proprio delle funzioni che possono risultarvi utili per i vostri obiettivi quotidiani di economia domestica, lavoro o studio. P.S. Negli ultimi due linkTraducibile con “collegamento”, indica appunto un sistema per richiamare una risorsa del Web, ovvero una pagina, un contenuto multimediale, un file e così via. Se applicato a un testo, quest'ultimo viene definito ipertesto. degli articoli consigliati trovate degli spunti per cercare appVedi applicazione alternative della calcolatrice per AndroidSistema operativo per dispositivi mobili (tablet e smartphone) sviluppato da Google e utilizzato anche in molti dispositivi multimediali. e iOSSistema operativo usato da Apple nei suoi dispositivi mobili come iPad e iPhone. Nei primi ha recentemente assunto il nome di iPadOS., potete voi stessi fare altre ricerche in proposito cercando nei rispettivi storeTraducibile con “negozio”, in campo informatico indica il “catalogo” da cui è possibile scegliere e installare le app. con il termine calcolatrice, ovviamente.
Articoli consigliati:
- Calcolatrice Windows 10: qualche trucco meno conosciuto
- Le tre calcolatrici di Mac OS X
- calcolatrice Linux
- Utilizzare l’app Calcolatrice di Android (guida ufficiale Google)
- Utilizzare Calcolatrice su iPhone (guida ufficiale Apple)
- Impostare la Calcolatrice su iPhone in modalità scientifica
- Le 9 migliori app per calcolatrici scientifiche per Android
- 7 migliori app per la calcolatrice per iPhone, iPad e Apple Watch
Video consigliati:
- Le funzionalità avanzate della calcolatrice di Windows 10 (Fabrizio Gherardi)
- Studio, grafici e analisi di funzioni con la calcolatrice di Windows 10 (Ernesto Tirinnanzi)
- La potenza della calcolatrice di Windows (Flexxa Srl)
- La Calcolatrice di macOS spiegata (le basi) (PiadaProductions Mac Tutorials)
- Come usare la calcolatrice del cellulare (Oggi è un altro postContenuto pubblicato (o postato, come si dice in gergo) di solito su un blog o un social network, al quale in genere è possibile associare dei commenti da parte del pubblico che lo leggerà.)
- Come visualizzare la calcolatrice scientifica su iPhone (Help Tecno BlogContrazione di Web Log, indica un sito dove vengono pubblicati dei contenuti con una certa frequenza o con cadenza regolare.)
- Installare la Calcolatrice di Windows 11/10 in Linux, Android, iOS e macOs (TheWizardOfDos19)